Amministrazione de Concardis

Marcus W. Mosen, CEO

Il sistema dei pagamenti è un fattore di successo critico per qualsiasi attività: il nostro obiettivo è renderlo semplice.Marcus W. Mosen

Marcus W. Mosen

CEO

Dopo una laurea in economia aziendale e un master in business administration in Gran Bretagna, Marcus W. Mosen ha iniziato la propria carriera negli anni ’90 a Berlino presso l’ente federale per la privatizzazione delle imprese statali della ex RDT. Nel 1995 è entrato come dirigente in vebacom GmbH, società attiva nel campo delle telecomunicazioni.

Nel 1999 ha fatto poi il proprio ingresso nel settore del traffico dei pagamenti tramite carta assumendo la guida dell’unità Merchant Processing della Gesellschaft für Zahlungssysteme mbH (GZS). Nel 2001 è passato poi alla First Data International quale responsabile dell’attività operativa e lo sviluppo in Germania, dedicandosi successivamente agli investimenti strategici in Europa.

Nel 2007 è entrato nell’amministrazione di easycash Holding GmbH occupandosi della crescita e dell’organizzazione dei servizi di acquiring. Dopo la vendita dell’azienda, Mosen ha assunto nel 2010 il ruolo di Chief Commercial Officer presso il prestatore di servizi di pagamento belga Ogone. In qualità di membro dell’Executive Board è stato responsabile di vendite, marketing e sviluppo, contribuendo in maniera determinante a promuovere l’espansione dell’azienda e la sua crescita attraverso partenariati strategici.

A novembre 2013 Mosen è entrato a far parte dell’amministrazione di Concardis GmbH, dove ha assunto inizialmente la funzione di Chief Operating Officer. Da luglio 2015 è CEO di Concardis GmbH e come tale, oltre alle vendite e al product management, è responsabile anche della gestione clienti e del business development per il principale operatore tedesco nel settore dei pagamenti.

Marcus W. Mosen è membro del consiglio di amministrazione della società per la promozione delle attività di MasterCard in Germania. È anche membro del consiglio di sorveglianza di orderbird AG, di cui Concardis è socio strategico.

Jens Mahlke, CFO

Jens Mahlke

Amministratore

Jens Mahlke ha cominciato la propria carriera professionale con un tirocinio presso la Deutsche Bank, cui è seguito una laurea in economia presso l’accademia bancaria di Bielefeld.

Nel 1993 Mahlke è poi ritornato alla Deutsche Bank. Dopo essersi occupato di gestione del rischio e clienti commerciali, sempre per la Deutsche Bank nel 2000 si è trasferito a New York dove ha assunto una posizione di responsabilità sviluppando fra l’altro programmi nel campo dei commercial paper per clienti commerciali e istituti finanziari, organizzando poi l’attività di financial reporting a livello internazionale.

Nel 2004 Mahlke è passato alla divisione Global Transaction Banking della Deutsche Bank a Francoforte, dove in qualità di direttore è stato alla guida del progetto di riorientamento strategico del settore clienti commerciali in Germania. Nel 2008 è stato poi eletto nel comitato esecutivo della divisione Global Transaction Banking con il ruolo di Head Product Management Cards & Product Evolution.

Con la trasformazione della divisione deputata all’acquiring in società indipendente, nel 2008 Mahlke è diventato amministratore della Deutsche Card Service GmbH dove ha assunto la guida dei settori Finance, Risk Management e HR oltre che della creazione di una piattaforma paneuropea di e-commerce (Gateway e Acquiring). Con la vendita dell’azienda alla EVO Payments International, nel 2013 Mahlke è passato al timone delle attività di quest’ultima in Europa.

Da luglio 2015 è amministratore di Concardis GmbH. In qualità di Chief Financial Officer è responsabile dei settori Controlling, Finanze, Risk Management e HR. Jens Mahlke è membro del consiglio di amministrazione dell’associazione VISA Deutschland e.V. oltre che membro dell’associazione V PAY Deutschland.