Servizio clienti

058 220 58 58

Offerta di acquisto

Pacchetto combinato

Accettazione di terminali e carte su misura per il tuo business!

Richiedi un’offerta

Billte e Concardis consentono la fatturazione automatica

  • Il servizio di fatturazione digitale Billte realizza una nuova opzione di pagamento con la soluzione PSP Concardis Payengine
  • La soluzione online end-to-end agevola la digitalizzazione dei processi aziendali dalla fatturazione fino all’accettazione dei pagamenti
  • È previsto il progressivo collegamento di tutti gli utenti Billte al sistema di pagamento Concardis

Zurigo, 18.12.2019. La Billte AG, società FinTech zurighese specializzata nella fatturazione elettronica, punta su Concardis per una nuova opzione integrata di pagamento in collaborazione con la piattaforma Fattura Digitale. Assieme assicureranno processi di pagamento senza problemi tramite una soluzione online end-to-end. Le imprese potranno ora creare online in tutta facilità le proprie fatture, inviarle via e-mail, SMS, posta ed eBill nonché offrire ai propri clienti la comodità di un pagamento online. I destinatari delle fatture potranno saldare l’importo con il loro metodo di pagamento preferito e in caso di ritardo riceveranno una notifica automatica delle fatture in sospeso. Tutti i dati saranno sempre archiviati in modo sicuro su server situati in Svizzera.

«Ci siamo posti come obiettivo quello di agevolare la fatturazione per le piccole e medie imprese in maniera moderna, senza carta e senza hardware o software aggiuntivi. A quel punto è stato ovvio pensare al processo nel suo complesso e integrare anche un’opzione di pagamento. In Concardis abbiamo trovato il nostro partner ideale a tale scopo», afferma Andrea Girasole, co-fondatore e CEO di Billte AG.

«Siamo convinti che specialmente le piccole imprese e i fornitori di servizi possano beneficiare della digitalizzazione e della concatenazione dei processi manuali ancora su base cartacea. In questo modo possono risparmiare tempo, oneri e spese, riducendo parallelamente anche le possibili fonti di errore, in particolare per quanto riguarda le questioni legate a pagamenti e contabilità. Siamo pertanto lieti di poter offrire agli utenti Billte una funzione di pagamento moderna e intuitiva», afferma Marianne Bregenzer, Country Manager Switzerland di Concardis. 

Tutte le transazioni di Billte saranno fin d’ora integrate direttamente nella piattaforma PSP di Concardis. A tal fine non è richiesta agli utenti alcuna particolare esperienza nel campo delle soluzioni di pagamento. I clienti Billte potranno quindi concentrarsi in tutto e per tutto sul loro core business.

Contatto per la stampa Concardis

Christian Drixler

Head of Press Relations

T: +49 69 7922-4681

E-mail: presse@concardis.com

Web: www.concardis.com

Contatti aziendali Concardis

Yves Lochmüller

T: +41 79 394 31 55           

E-mail: yves.lochmueller@cocnardis.com

Informazioni su Concardis

Concardis è un fornitore leader di soluzioni di pagamento digitali con 1.100 collaboratori e oltre 116.000 clienti in Germania, Austria, Svizzera ed Europa sudorientale. All’interno del Nets Group, uno dei principali fornitori di servizi di pagamento nordeuropei, ci impegniamo per il futuro delle operazioni di pagamento. Consentiamo a esercenti, fornitori di servizi e istituti finanziari di beneficiare della digitalizzazione dei processi aziendali e di pagamento. Processi senza intoppi presso i punti vendita fisici, soluzioni flessibili per e-commerce e mobile commerce, prestazioni supplementari con un reale valore aggiunto: i nostri innovativi prodotti e servizi riducono la complessità, semplificano i pagamenti e migliorano in questo modo l’esperienza cliente.

Informazioni su BILLTE AG

Billte è una start-up FinTech con sede a Zurigo in Svizzera specializzata nella digitalizzazione dei processi di fatturazione a beneficio di imprese e consumatori. Per le aziende, Billte riduce tempi e costi di fatturazione. Dal punto di vista dei consumatori, Billte rende facile e veloce il pagamento delle fatture, offrendo diversi metodi quali bonifico bancario, carta di credito e ratealizzazione. Billte è una soluzione di fatturazione elettronica end-to-end che non richiede alcuna installazione o manutenzione. Per ulteriori informazioni: www.billte.c

Concardis GmbH