Linee guida

La nostra mission:

Attraverso la fornitura e lo sviluppo di soluzioni di pagamento efficienti e innovative aiutiamo imprese e istituzioni a sfruttare le opportunità offerte dalla digitalizzazione.

Il mondo delle operazioni di pagamento è in movimento: la crescente digitalizzazione di economia e mondo reale sta infatti cambiando il carattere e l’importanza del traffico dei pagamenti. Tutto ciò si inserisce in un processo di trasformazione che contribuisce a modificare i modelli commerciali esistenti, rendendone possibili altri magari impensabili fino a poco fa. In qualità di fornitore leader di servizi di pagamento, promuoviamo questo sviluppo offrendo sistemi e piattaforme efficienti che aiutano imprese e istituzioni a monetarizzare le proprie prestazioni e a sfruttare in questo modo le opportunità di cambiamento e crescita della progressiva digitalizzazione.

La nostra vision:

In quanto fornitori di servizi completi con una concezione globale del cliente superiamo i limiti degli operatori di stampo classico posizionandoci quale business partner d’elezione.

La conoscenza e l’interconnessione di tutti i processi critici per il cliente ci consentono di generare numerose informazioni. I tradizionali punti di forza di Concardis – una profonda comprensione del mercato e della clientela, oltre a un’elevata fiducia da parte di quest’ultima – ci permettono di valutare in maniera intelligente tali dati trasformandoli in indicazioni utili per i nostri clienti. In questo modo aiutiamo decisori e dirigenti ad ampliare e ottimizzare il proprio business. Ed è così che da puro fornitore di servizi diventiamo un autentico business partner, collocandoci sullo stesso piano dei responsabili aziendali dei nostri clienti.

L’idea che abbiamo di noi stessi:

Grazie a una combinazione sartoriale di prodotti e servizi possiamo offrire soluzioni sempre più intelligenti, fornendo in questo modo ai nostri clienti un valore aggiunto notevolmente maggiore.

Concardis si considera un fornitore di soluzioni integrate con logica industriale. Per lo sviluppo di tali soluzioni la nostra regola è: quanto più queste sono specifiche per il singolo cliente e quanto più si integrano nel modello operativo del cliente, tanto maggiore sarà il loro valore aggiunto per il cliente e il loro valore di mercato. Questo principio ci permette di attuare una differenziazione delle nostre prestazioni sul mercato, di creare proficue relazioni a lungo termine con i clienti e di sviluppare nuovi mercati. Il presupposto è un’elevata competenza relativa al mercato e ai suoi settori.

La nostra promessa di prestazioni:

Sappiamo anticipare le mosse decisive.

Il nostro obiettivo è garantire alla clientela un vantaggio competitivo: a tale scopo riconosciamo tempestivamente gli sviluppi rilevanti e forniamo ai nostri clienti risposte adeguate prima degli altri. La concorrenza in tempi di cambiamenti è soprattutto una concorrenza in termini di velocità. Grazie alla stretta connessione di consulenza alla clientela, sviluppo dei prodotti e assistenza abbiamo creato i presupposti per un’elevata flessibilità e capacità di reazione, doti che mettiamo in pratica mediante una collaborazione mirata e trasversale.